1994-2024 - 30 anni di formazione in Psicoterapia, cura e promozione della salute mentale - Interviste

La Dr.ssa Giordana Ercolani intervista il Prof. Francesco Mancini (Neuropsichiatra Infantile, Psicoterapeuta, Professore straordinario di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi e Presidente della Consulta delle Scuole Italiane di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale).

La Dr.ssa Giordana Ercolani (Psicologa-Psicoterapeuta, consulente presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva TSMREE XIV ASL Roma1) intervista il Prof. Luigi Cancrini (Psichiatra e psicoterapeuta, fondatore del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, di cui è tuttora Presidente; relatore alla camera dei deputati per i progetti di legge in materia di psicoterapia e primo docente di Psicoterapia nella scuola di specializzazione in Psichiatria all’Università “La Sapienza” dal momento della sua istituzione).

Il Prof. Carlo Ricci (Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell'Istituto Walden, membro del CD della Consulta delle Scuole CBT) intervista la Prof.ssa Sandra Sassaroli (Psichiatra, Psicoterapeuta, Fondatrice e Presidente del Gruppo Studi Cognitivi, Direttrice del Dipartimento di Psicologia della Sigmund Freud University di Milano dalla sua fondazione ad oggi).

La Dr.ssa Giordana Ercolani (Psicologa-Psicoterapeuta, consulente presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva TSMREE XIV ASL Roma1)  intervista il Prof. Paolo Moderato (Fondatore e presidente dell’Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano,  Past president CBT Italia, Past President EABCT,  Direttore scientifico della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale per l’infanzia e l’adolescenza Humanitas Milano e dell’Accademia di Scienze Cognitivo Comportamentali, Professore Emerito di Psicologia presso l’Università IULM, Milano).

La Dr.ssa Giordana Ercolani (Psicologa-Psicoterapeuta, consulente presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva TSMREE XIV ASL Roma1)  intervista Federica Carbone (@inrecovery.fede, content creator, attivista per la salute mentale e autrice).

La Dr.ssa Susanna Pizzo (Responsabile Istituto Miller; Membro CD AIAMC ; Membro CD Consulta scuole  di psicoterapia CBT) intervista la Dr.ssa Ornella Bettinardi (Psicologa Psicoterapeuta CBT; President Elect AIAMC; Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche ASL Piacenza).

La Dr.ssa Giordana Ercolani (Psicologa-Psicoterapeuta, consulente presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva TSMREE XIV ASL Roma1)  intervista la Dr.ssa Cristina Lemme (Presidente Coordinamento ADHD ITALIA OdV, Presidente ADHD LAZIO OdV, Coordinatore Tavolo Malattie Neuropsichiatriche Infantili, Psichiatriche e Dipendenze Patologiche della Cabina di Regia per la Sanità Partecipata della Regione Lazio).

La Dr.ssa Giordana Ercolani (Psicologa-Psicoterapeuta, consulente presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva TSMREE XIV ASL Roma1)  intervista il Prof. Sarantis Thanopulos (Membro ordinario con funzioni di Training della Società Psicoanalitica Italiana, di cui è attualmente presidente).

La Dr.ssa Giordana Ercolani (Psicologa-Psicoterapeuta, consulente presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva TSMREE XIV ASL Roma1)  intervista la Dr.ssa Stefania Fadda (Psicologa-Psicoterapeuta. Presidente della Società Europea per la salute mentale e sordità ESMHD, Direttrice del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordo ciechi CABSS, Membro del Comitato Nazionale Sordi con più Disabilità CONASD).